gototop
Nov
13
2012
Scritto da Roberto Ultimo aggiornamento (13 Novembre 2012)
Stampa
( 1 Voto )

Juventus

 

C 3 Media 1600503 immagine ts673 400

 

Il Consiglio comunale di Torino ha approvato la delibera sul progetto della Continassa. Società: aumentano i ricavi.

 

TORINO - Il Consiglio di Amministrazione della Juventus, riunitosi ieri allo Juventus Stadium, ha approvato la trimestrale al 30 settembre. Il primo trimestre dell’esercizio 2012/2013 conferma il trend di netto miglioramento dei risultati economici: la perdita, pari a € 11,6 milioni, si è più che dimezzata rispetto a quella di € 26,1 milioni del primo trimestre dell’esercizio 2011/2012; i ricavi, pari a € 54,6 milioni, evidenziano un incremento del 62,1% rispetto al dato di € 33,7 milioni dello stesso periodo dello scorso esercizio; i costi operativi, pari a € 49,3 milioni, seppur in aumento di € 4,3 milioni rispetto al dato del primo trimestre 2011/2012, evidenziano una dinamica di incremento (+9,5% circa) assai più bassa rispetto a quella dei ricavi.

DETTAGLI Insomma lo stadio continua ad avere un effetto benefico, ma entrando nel dettaglio, il miglioramento deriva principalmente da maggiori ricavi da gare (€ +0,8 milioni), dalla partecipazione alla Champions League (€ +8,1 milioni), da maggiori ricavi da diritti radiotelevisivi e proventi media (€ +8 milioni), da maggiori ricavi da sponsorizzazioni (€ +1,2 milioni) e dall’incremento degli altri ricavi (€ +3 milioni) riferibili in particolare allo sfruttamento dello Stadium anche nei giorni non di gara (Museo, tour, eventi). Tali variazioni positive sono state parzialmente compensate da maggiori costi del personale tesserato (€ -1,9 milioni), da maggiori costi per servizi esterni (€ -0,6 milioni), da maggiori oneri da gestione diritti calciatori (€ -0,8 milioni), da maggiori ammortamenti diritti calciatori (€ -0,5 milioni), da maggiori ammortamenti su altre immobilizzazioni (€ -0,4 milioni), nonché da maggiori oneri finanziari netti (€ -0,6 milioni).

VIA LIBERA E intanto il Consiglio comunale di Torino ha approvato la delibera sul progetto juventino per l’area della Continassa, dove sorgeranno la nuova sede, il nuovo centro sportivo, più un albergo, una multisala, un centro benessere e degli appartamenti. Su 39 votanti 24 sono stati i sì, 7 i no, 8 gli astenuti.

 

TNT Juventus Stadium

 

Questo è lo sponsor che ha acquistato i naming rights (diritti di denominazione) dello Juventus Stadium. La trattativa con la Sport Five, l'agenzia svizzera che gestirà questa sponsorizzazione per i prossimi 15 anni, è praticamente conclusa. La notizia non è ancora ufficiale ma viene data ormai per certa.

Le tre probabili denominazioni dello stadio:

 

"TNT Stadium"
"TNT Juventus Stadium"
"Juventus TNT Stadium"

 

Fermo restando che in occasione di manifestazioni UEFA e FIFA il nome sarà sempre "Juventus Stadium".

 

A me piace molto questo sponsor perchè da l'idea della dinamite...

La città della Juve si farà: via libera del Comune
Commenti
Cerca
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Sport - Juventus